Fai Da te e Riciclo Creativo

Albero di Natale fai da te, rustico ma moderno! Idee strepitose!

Pubblicato da

Albero di Natale fai da te, rustico ma moderno! Un’idea strepitosa!

Volete donare alla vostra casa, un tocco rustico, ma che sia allo stesso tempo moderno? Di seguito, potete trovare qualche idea spettacolare da cui trarre spunto.

Adatto per chi ha una casa con un soffitto alto, questo gigantesco albero di Natale è stato addobbato con diversi elementi che lo aiutano a diventare un complemento d’arredo unico e spettacolare.

Pubblicità

Ai rami dell’abete, sono state appese delle palline di plastica e di ceramica, di colori differenti, che partono da un nero più intenso ad un bianco crema. Al posto delle classiche ghirlande, sono state usate delle ghirlande di finta pelliccia e dei nastri di raso di colore nero. Il tutto è stato illuminato da delle luci al led.

 

Credit foto

Sulla base dell’albero gigante, sono state posizionate delle ceste di vimini contenenti dei morbidi cuscini, una coperta in pile con le frange, dai colori neutri, delle ceste di pelliccia finta piene di legna da ardere nel camino e qualche corna. Anche i pacchetti regalo, sono stati incartati in modo particolare, con una carta dalle tonalità scure ed abbelliti con dei fiocchi di stoffa.

Credit foto

Pubblicità

Albero di Natale fai da te, rustico ma moderno: idee semplici ed economiche!

Questo albero rustico ma moderno, è molto più semplice da realizzare ed stato creato con dei pezzi di legno riciclato. E’ stato addobbato con delle piccole decorazioni di colore bianco.

Credit foto

Richiamano perfettamente lo stile rustico, ma con un tocco moderno, questi due alberelli, sono semplici da creare e vi permetteranno di sfruttare del legno di scarto, che altrimenti sarebbe stato gettato via.

Fonte immagine

Assi di legno singole prese da dei pallet vecchi, possono esservi di aiuto per realizzare degli alberi da esterno. In cima ad ognuno potete aggiungere delle piccole stelle anch’esse di legno.

Pubblicità

Credit foto

Perfetto per chi ha una casa piccola, questo albero di Natale, è stato realizzato con dei bastoni di legno, della corda e degli addobbi di plastica o di polistirolo.

Credit foto

Buon fai da te a tutti!

 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.