Fai Da te e Riciclo Creativo

Alberi di Natale con i Tappi di sughero: 1000 idee da cui prendere spunto!

Pubblicato da

Alberi di Natale con i Tappi di sughero: 1000 idee da cui prendere spunto!

Il Natale è alle porte e se non vuoi alleggerire il portafoglio puoi utilizzare degli oggetti riciclabili per creare delle decorazioni bellissime.

Un oggetto riciclabile che puoi utilizzare per realizzare degli alberelli natalizi bellissimi è il tappo di sughero.

Pubblicità

Con i tappi di sughero puoi realizzare, come vedrai scorrendo la pagina, tantissimi alberelli fai da te perfetti per arredare la tua casa.

Portando a termine questi lavori a costo zero potrai decorare la tua casa con semplicità e in economia, ma vedrai che piacerà a tutti i tuoi ospiti.

Alberi di Natale con i Tappi di sughero: 1000 idee da cui prendere spunto!

Oltre a decorare la tua casa, con questo lavoro di riciclo creativo andrai anche a salvaguardare l’ambiente e a risparmiare tantissimi soldi.

Fatti ispirare dalle idee qui sotto e non crederai alla bellezza degli alberelli natalizi che riuscirai a realizzare.

Ad esempio puoi creare un piccolo albero di Natale che potrai appendere dove vuoi semplicemente inserendo un filo di spago.

Pubblicità

Ovviamente puoi creare degli alberelli perfetti da appendere tra i rami del tuo abete di Natale. In questo modo il tuo albero sarà pieno di colore.

Se lo desideri con i tappi di sughero puoi anche realizzare un tris di alberi di Natale di dimensioni diverse, ottimi per decorare il tuo mobile oppure una mensola.

Invece se non hai idee e non hai la possibilità di spendere gradi cifre puoi anche utilizzare i tappi di sughero per realizzare dei regali fatti a mano da donare a chi vuoi bene. Vedrai che un regalo del genere sarà ancora più apprezzato.

Dopo aver creato un bellissimo abete di sughero puoi decorarlo con un fiocco di neve super decorativo e chic.

Pubblicità

Ovviamente puoi decorare il tuo albero di Natale fatto con tappi di sughero anche creando una grande e rustica stella di cartone.

Puoi anche aggiungere sulla cima del tuo albero fatto a mano un grande fiocco. Sistemando il risultato a centrotavola farai felici tutti i tuoi ospiti.

È chiaro che sul tuo alberello fatto con i tappi di sughero puoi sistemare qualsiasi tipo di puntale desideri. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Pubblicità

Per creare un albero di Natale davvero originale puoi mescolare i tappi di sughero e delle vecchie palline di Natale in modo da creare una composizione davvero fuori dagli schemi.

Ricicla i tappi di sughero e decorerai la tua casa per le feste. Buon lavoro.