Leggendo Ora
Addio formiche e zanzare con tre ingredienti insoliti ma super economici non avranno scampo!

Addio formiche e zanzare con tre ingredienti insoliti ma super economici non avranno scampo!

Addio formiche e zanzare con tre ingredienti insoliti ma super economici non avranno scampo!

Arriva la primavera, il sole, le temperatura salgono, i colori dei fiori ravvivano la nostra esistenza. Al contempo, però, comincia anche un momento dell’anno poco piacevole, sotto certi punti di vista, ovvero quello degli insetti. Alcuni di essi sono particolarmente fastidiosi e sarebbe bene trovare delle soluzioni adeguate per cercare di allontanarli: stiamo parlando di zanzare e formiche, in primis, le quali possono essere spesso trovate a casa. Noi abbiamo scovato dei metodi totalmente naturali per allontanarli: non ci credi? Continua la lettura.

Addio formiche e zanzare con tre ingredienti insoliti ma super economici non avranno scampo!

Pubblicità

Evita i prodotti chimici

Qualora tu possa, a meno di grosse infestazioni, evita di comprare ed utilizzare dei prodotti chimici, i quali possono essere dannosi per l’ambiente e persino per persone ed animali. Non a caso viene sempre segnalato di arieggiare gli ambienti per diverse ore dopo l’utilizzo. In molti casi questi prodotti sono aggressivi e per questo motivo sarebbe utile evitare di usarli quando possibile e optare per dei prodotti totalmente naturali. Oltretutto, ricordiamo che alcuni di questi prodotti sono anche abbastanza costosi (possono arrivare anche a 10-15 euro al singolo contenitore spray!). Ci sono degli ingredienti che esistono in quasi tutte le abitazioni, che costano poco e sono super efficaci.

Addio a formiche e zanzare con i prodotti naturali

Ma di quali prodotti naturali stiamo parlando? In primis di fondi di caffè, aceto bianco, limone e cannella. Nel primo caso parliamo di un prodotto dal forte odore, che oltre ad essere un fertilizzante eccezionale, è in grado anche di allontanare diversi tipi di insetti. Lo stesso discorso, bene o male, vale anche per tutti gli altri elementi citati. La cannella, oltre ad essere un eccezionale prodotto naturale utile per pulire le superfici, è anche eccellente sotto il punto di vista della repellenza: gli insetti, nella maggior parte dei casi, trovano il suo profumo molto fastidioso. Si potrebbe persino aggiungere all’acqua della cannella in polvere, con un po’ di olio essenziale: il risultato sarà stupefacente!

Forse avevamo già parlato qualche volta di aceto bianco. Molti animali, tra cui gli insetti più comuni, trovano l’odore dell’aceto bianco molto intenso e fastidioso, ecco perché si allontanano. Si può diluirlo in un contenitore con dell’acqua e cominciare a spruzzarlo in zone come finestre e porte. Lo stesso discorso vale per il limone, il cui succo può essere sparso in varie superfici e pavimenti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su