Leggendo Ora
Acqua e limone, un vero toccasana! Cosa succede se la bevi a stomaco vuoto
Pubblicità

Acqua e limone, un vero toccasana! Cosa succede se la bevi a stomaco vuoto

Acqua e limone: scopri tutte le proprietà di un vero toccasana!

Acqua e limone: scopri tutte le proprietà di un vero toccasana! Da prendere a stomaco vuoto la mattina: un bel bicchiere di acqua tiepida con limone. Non ci crederai, ma questa semplice combinazione ha diversi effetti benefici sul nostro organismo, primo tra tutti quello di favorire l’idratazione (ricorda che dovremmo tutti bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno).

Chiariamo subito: non si tratta di una bevanda che fa miracoli, non previene da sola le malattie, non guarisce da sola dalle malattie: può aiutare, questo sì, grazie ai nutrienti che contiene.

Pubblicità

Acqua e limone, una bevanda ricca di nutrienti

In sintesi, l’effetto principale di questa limonata mattutina è contribuire all’idratazione dell’organismo. La cosa non è affatto banale, perché l’acqua è la base essenziale per il buon andamento di tutti i nostri processi biologici. La cosa è anche sottolineata da uno studio pubblicato su Nutrition Reviews.

Associata al succo di limone, l’acqua apporta parecchie sostanze preziose: potassio, calcio, magnesio, vitamina C, B6, acido folico e così via.

Alcuni effetti di questa bevanda

Contrasta la stipsi

Non è che la limonata possa combattere la stipsi di per sé, ma i suoi due ingredienti contribuiscono certamente a migliorare il transito intestinale, anche grazie alla fibra contenuta nel limone. A questo scopo è bene prendere ogni mattina una tazza d’acqua tiepida col succo di mezzo limone.

Meno calcoli ai reni

Non c’è una prova definitiva che bere limonata possa far calare il rischio di calcoli renali, ma ci sono studi che suggeriscono che l’acido citrico potrebbe aiutare a prevenire il problema.

See Also

Contrasta l’alitosi

Il miglior modo per combattere l’alitosi è osservare una corretta igiene orale, ma se nonostante questo si soffre di alito cattivo gli ingredienti della limonata possono aiutare:  sembra infatti che il limone stimoli la salivazione e ciò può attenuare il problema.

Può aiutare il sistema immunitario

Acqua e limone possono dare un piccolo aiuto all’efficienza del sistema immunitario. Questo soprattutto per via del contenuto in vitamina C del succo di limone. Assumere vitamina C migliora il funzionamento del sistema immunitario e diminuisce il rischio di infezioni.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
9
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su