Leggendo Ora
Aceto di mele e bicarbonato: i migliori trucchi per pulire casa
Pubblicità

Aceto di mele e bicarbonato: i migliori trucchi per pulire casa

Aceto di mele e bicarbonato: i migliori trucchi per pulire casa

Perché non cambiare prodotti quando si pulisce casa? Per esempio adoperando l’aceto di mele e il bicarbonato di sodio. Si possono usare in molti modi diversi. Vediamone alcuni.

Aceto di mele e bicarbonato: 10 trucchi per pulire casa

Pubblicità

Aceto di mele e bicarbonato: i migliori trucchi per pulire casa

Uno. Per liberare gli scarichi intasati

Gli scarichi sono otturati e non sapete che pesci pigliare? Provate con un composto a base di 200 grammi di bicarbonato di sodio e 200 millilitri di aceto di mele.

Basta versare ile due sostanze nello scarico: si comincia col bicarbonato e si prosegue con l’aceto; la schiuma che si genera dovrebbe liberare lo scarico bloccato.

Due. Per le padelle incrostate

Idem come sopra: si può provare con un mix di bicarbonato e aceto. Si applica sulla padella e poi si aspettano un paio d’ore prima di sciacquare con una spugna sotto dell’acqua corrente.

Tre. Per il forno

Si mette dentro una pirofila piena di aceto diluito nell’acqua. Poi si accende il forno e si aspetta una mezz’ora facendo andare a 180 gradi. 

Spento il forno, si cosparge un po’ di bicarbonato sulle pareti interne del forno e poi ci si passa sopra una spugna immersa in acqua e aceto. 

Quattro. Per il frigo

Si diluisce un po’ di aceto di mele e lo si spruzza sulle pareti interne del frigorifero. Poi sulle superfici si passa un panno cattura polvere imbevuto in acqua e bicarbonato. Si tratta di un metodo ottimo anche per le guarnizioni. 

Cinque. Per l’argenteria

Il bicarbonato può tornare utile anche per lucidare l’argenteria. Se ne diluisce un po’ con dell’acqua e si applica il composto con un panno cattura polvere.

Pubblicità

Sei. Per i pavimenti

Occorrono: tre litri di acqua; due litri di alcol denaturato; 45 grammi di bicarbonato; 15 grammi di sapone di Marsiglia in scaglie.

Sette. Per i tappeti

Se i tappeti sono lerci, si possono cospargere con del bicarbonato di sodio e poi si aspetta fino all’indomani.  Il mattino dopo si passa l’aspirapolvere come al solito. 

Otto. Per i materassi

L’operazione va fatta almeno una volta l’anno: si cospargono con del bicarbonato, si lascia agire la sostanza e poi si passa una spazzola di plastica.

Nove. Un detersivo spray multiuso

Si diluiscono tre cucchiai di bicarbonato in un litro d’acqua e con questa soluzione si possono spruzzare tutte le superfici di casa. 

Dieci. Per le macchie di unto

Il bicarbonato può anche liberarci dalle macchie di unto. Va cosparso direttamente sulla macchia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
11
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su