Categorie: Uncategorized

Abito macchiato di candeggina? Il segreto infallibile per farlo tornare come nuovo

Pubblicato da

Abito macchiato di candeggina? Il segreto infallibile per farlo tornare come nuovo

Quando utilizzi la candeggina per il tuo bucato fai molta attenzione ai capi di colore nero. Su alcuni indumenti potrebbero rimanere delle macchie di candeggina molto evidenti e difficili da eliminare. La candeggina è un prodotto sbiancante molto efficace, ma è fondamentale utilizzarlo con molta attenzione, soprattutto quando si lavano tessuti delicati e pregiati. Ecco alcuni consigli per rimuovere le macchie di candeggina dal tuo bucato in modo veloce ed efficace.

Pubblicità

Abito macchiato di candeggina? Il segreto infallibile per farlo tornare come nuovo

la candeggina è un prodotto molto utilizzato sia per le pulizie di casa che per il lavaggio di abiti e biancheria. Le sue proprietà sbiancanti, in alcuni casi, sono davvero molto efficaci. Visto che si tratta di un prodotto chimico abbastanza aggressivo, non è adatto a tutti i tipi di tessuti. Ad esempio, bisogna fare molta attenzione quando si trattano tessuti delicati e soprattutto abiti di colore nero.

Se per sbaglio cade qualche goccia di candeggina su un indumento nero, si formano delle macchie marroni molto evidenti. Si tratta delle classiche macchie di candeggina che vanno a scolorire il tessuto. Esistono numerosi metodi che permettono di eliminare queste macchie, facendo tornare i tessuti come prima. vediamo quali sono i rimedi più facili e veloci da adottare in questi casi.

Come abbiamo già detto, l’utilizzo della candeggina su alcuni tessuti può essere molto pericoloso. Principalmente, sugli abiti di colore nero la candeggina può avere degli effetti indesiderati. le macchie di candeggina che si formano sui tessuti neri si presentano di colore marrone e danneggiano l’aspetto originale del capo. Fortunatamente, con alcuni rimedi oggi è possibile rimuovere queste macchie, facendo tornare come nuovi i tessuti.

Per rimediare a questo problema, infatti, puoi acquistare dei tubetti di pittura acrilica di colore nero, oppure optare per dei pennarelli per tessuti. In questo modo, puoi intervenire proprio sulle zone del tessuto dove è presente la macchia di candeggina, ripristinando il colore originale dell’indumento. ovviamente, ti consigliamo di far asciugare bene il capo dalla pittura, prima di riutilizzarlo.

Esiste anche un altro metodo molto efficiente che puoi facilmente adottare. Ti basterà versare qualche goccia di alcool 70 gradi su un batuffolo di cotone e tamponare le zone di tessuto interessate. In alternativa al batuffolo di cotone, puoi anche utilizzare un panno. In questo modo, le macchie di candeggina scompariranno velocemente e il risultato sarà perfetto.

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.