Leggendo Ora
7 cene super consigliate dai nutrizionisti | Saporite, salutari, perfette per perdere peso
Pubblicità

7 cene super consigliate dai nutrizionisti | Saporite, salutari, perfette per perdere peso

7 cene consigliate dai nutrizionisti perfette per perdere peso

Siete alla ricerca di una dieta che vi possa mantenere in forma o che vi possa aiutare a perdere peso velocemente? Ecco una dieta di sette giorni composta da sette cene complete salutari ma allo stesso tempo super gustose.

7 cene consigliate dai nutrizionisti

Pubblicità

7 cene consigliate dai nutrizionisti perfette per perdere peso

Primo giorno

Per la cena del vostro primo giorno, potrete assaporare una buonissima zuppa di zucchine (ricetta qui). Se desiderate insaporire questa deliziosa crema potete utilizzare della paprica dolce o delle erbe aromatiche essiccate.

Terminare questa cena con uno yogurt scremato.

7 cene consigliate dai nutrizionisti perfette per perdere peso

Secondo giorno

Il secondo giorno prevede una cena composta da nasello alla griglia  (ricetta qui) accompagnato da un’insalata di spinaci, pomodoro e formaggio. Insaporire l’insalata con una salsa a base di miele e senape.

La cena terminerà con un frutto di stagione.

Terzo giorno

Per il giorno numero tre un saporitissimo merluzzo al cartoccio (ricetta QUI) accompagnato con un contorno di ratatouille di verdure.

Pubblicità

Anche in questo caso, la cena potrà essere conclusa con uno yogurt.

Quarto giorno

Il quarto giorno della settimana la cena sarà composta da una calda vellutata di cipolle e fagioli (ricetta Qui) come primo ed un secondo di cozze al vapore.

Potete sostituire le cozze al vapore con un secondo sempre a base di cozze ma fatte con una salsa al vino bianco, con delle cozze alla marinara o con delle cozze tigre, fritte o cotte al forno. Terminare con un frutto.

Giorno numero 5

Per il quinto giorno la vostra cena sarà un secondo a base di seppie cotte sulla griglia (ricetta qui) oppure una fresca insalata di avocado, salmone e gamberi.

Al posto del dessert potrete gustare lo yogurt.

Pubblicità

Giorno numero 6

Il sesto menù  prevede una cena composta da un arrosto (ricetta qui) ed un contorno di verdure alla griglia. Davvero buonissimo.

Questa cena si concluderà con una banana, durante l’estate potete gustarvi un fresco gelato preparato con yogurt e banane congelate – fruttate tutto nel mixer e otterrete un ottimo gelato alla frutta e senza zucchero.

Settimo giorno

Questo ultimo giorno di dieta prevede una cena velocissima e super gustosa: la torta di zucchine (ricetta qui) da gustare calda o fredda.  Potete terminare questa cena con uno yogurt o frutta fresca di stagione.

Buon appetito a tutti!

Pubblicità

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su