Leggendo Ora
6 arance e due mele: la marmellata senza zucchero e con poche calorie
Pubblicità

6 arance e due mele: la marmellata senza zucchero e con poche calorie

6 arance e due mele: la marmellata senza zucchero e con poche calorie

6 arance e due mele: la marmellata senza zucchero e con poche calorie.

Se il tuo obiettivo è tenere d’occhio la linea senza per questo rinunciare alla bontà, la ricetta che ti proponiamo oggi può essere un giusto compromesso. Si tratta di un’ottima marmellata a base di arance e mele: è senza zucchero e non contiene troppe calorie.

Pubblicità

La ricetta

Gli ingredienti

Per 10 porzioni circa occorrono: sei arance (meglio se di Sicilia) e due mele.

La preparazione

La prima operazione da fare è sanificate i tappi e i barattoli in cui sarà conservata la confettura. Si può fare mettendoli a bollire in acqua.

Fatto questo, si prendono le arance e si sbucciano avendo cura di tirare via anche la parte bianca, dopodiché si tagliano a tocchi.

Quindi si prendono le mele, si lavano con cura, si tagliano a pezzi e se ne leva il torsolo: la buccia non va pelata.

A questo punto si mettono le arance e le mele a bollire in una pentola per un quaranta, quarantacinque minuti, ricordandosi di mescolare di quando in quando.

La marmellata sarà pronta quando raggiungerà la temperatura di 180 gradi: questo si potrà verificare con un apposito termometro da cucina. A quel punto si spegne il fuoco e si travasa la nostra marmellata nei barattoli di vetro di cui sopra.

In questo lavoro ci si può aiutare con un imbuto. Dopo aver sigillato per bene i tappi, si capovolgono i barattoli e si lascia che la marmellata si raffreddi completamente.

Pubblicità

A questo punto, dopo aver controllato se il sottovuoto è stato fatto come si deve, si rimettono i barattoli a testa in su e si assaggia la confettura.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10
Calorie: 50 calorie a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su