Consigli Per La Casa

3 gocce di shampoo nel cassetto della lavatrice: il segreto delle lavanderie

Pubblicato da

Avete mai provato ad aggiungere 3 gocce di shampoo nel cassetto della lavatrice? È questo il segreto della lavanderie.

Quando ritiriamo i nostri capi lavati e stirati da professionisti, la soddisfazione è massima, quanto vorremmo poter ottenere gli stessi risultati a casa nostra!

Pulitissimi, smacchiati, con i colori sgargianti e un bianco abbacinante, le fibre ben distese e un profumo inebriante: indossare abiti così rientra tra i principali piaceri della vita.

Pubblicità

Ecco perché, quando si tratta di bucato, siamo sempre alla ricerca delle perfezione!

Oltre a scegliere con cura detersivi e ammorbidenti, in base alle caratteristiche dei tessuti, poniamo attenzione a temperatura, centrifuga, programma adeguato, ma non sempre il risultato ci soddisfa.

Con questo trucchetto geniale, però, saremo sempre entusiaste del nostro lavoro!

3 gocce di shampoo in lavatrice, il segreto che dovete conoscere

Per un bucato pulitissimo e profumato, bastano davvero 3 gocce di shampoo nel cassetto della lavatrice. Faranno la differenza! Il motivo è di immediata comprensione. Questa tipologia di prodotti, infatti, distende e chiude le squame dei nostri capelli, sigillandole. Elimina la sporcizia e i batteri. Profuma e ammorbidisce. Queste peculiarità sono tutte utilissime anche per quanto riguarda il bucato, in tutto rispetto per i tessuti.

Seta, pizzi, soprattutto ciò che temiamo di poter rovinare se inserito nel cestello, in verità troverà massima esaltazione se lavato con l’aggiunta di questo detergente speciale e originarle.

Ovviamente non bisogna esagerare con le quantità, serve davvero pochissimo shampoo e non ad ogni lavaggio, ma solo di tanto in tanto. Potremmo quasi riassumere dicendo che quello che ricevono i nostri abiti è un trattamento cosmetico, che esalta la loro naturale bellezza, preservandoli.

Pubblicità

Ma se ripetiamo troppo spesso questa procedura, indiscriminatamente, l’azione imbellettante potrebbe risultare quasi controproducente, stressando le fibre.

Come dicevano i nostri antenati, “est modus in rebus”, ossia, per ogni cosa esiste un modo giusto.

Prevediamo l’aggiunta di qualche goccia di shampoo (al massimo 3) nel cassetto della lavatrice, una volta ogni due o tre cicli. La corposità del detergente, inoltre, aderendo anche alle tubature di scarico, sarà in grado di sciogliere ulteriormente gli accumuli possibili di sporcizia, mantenendo sano anche l’elettrodomestico.

Che dire ancora? Nulla, non ci resta che provare con questo trucco segreto delle lavanderie!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.