15 soluzioni super per arredare il giardino con il riciclo creativo.

15 soluzioni super per arredare il giardino con il riciclo creativo.
Avete un grande giardino e volete donargli un tocco di originalità? Potete arredarlo con degli oggetti di recupero. Di seguito qualche idea davvero fantastica, da cui potrete trarre spunto.
15 soluzioni super per arredare il giardino con il riciclo creativo.
1.Stivali di gomma
I vostri bambini sono diventati troppo grandi e i loro stivaletti di gomma, sono ormai troppo piccoli per essere indossati? Li potrete recuperare per mettere al loro interno delle piccole piante.
2. Valigie antiche
Le valigie sono degli ottimi recipienti dove poter creare al loro interno una splendida fioriera.
3.Ombrello
L’ombrello ormai distrutto, è un materiale davvero fantastico, che si presta per essere trasformato in un’aiuola.
4. Salottino da giardino
Dei vecchi fusti di metallo possono essere trasformati in comode sedute da esterno. Per rendere resistenti alle intemperie bisognerà dipingerli con delle vernici apposite.
5.Sedute da esterno
A differenza dell’idea precedente, questo salotto da mettere in giardino, è stato creato con dei pallet di legno ed è stato dipinto con una vernice di un colore vivace.
6.Pallet di legno: idea numero 1
Usando i pallet di legno, potrete cimentarvi nel creare una comoda fioriera da appendere verticalmente ad una parete.
7.Pallet di legno: idea numero 2
A differenza del progetto precedente, il pallet in questo caso è stato usato per creare una piccola cucina per l’esterno.
8. Riciclando le persiane
Un modo alternativo per poter dare una nuova vita a delle persiane di legno, prevede di creare una fioriera da fissare sul davanzale esterno di una finestra.
9. Fioriera
Anche le cassette di legno della frutta, sono degli ottimi materiali di recupero, per poter essere usati come fioriera da mettere in giardino.
10.Un’ idea in grande stile
Avete una casa al lago o al mare con un grande giardino? Potete recuperare una barca di legno inutilizzata, che apparteneva ad un pescatore, per poterci mettere le vostre piante. Davvero strepitosa.
11.Botti di legno
Anche le botti di legno, che solitamente si usavano per il vino, possono essere usate per mettere delle infiorescenze.
12. Tutto naturale
I grossi tronchi di legno, precedentemente svuotati dal loro contenuto, potranno essere usati come fioriera per le vostre piante.
13.Vecchi pneumatici
Le ruote dell’automobile che non possono più essere usate per il loro scopo le si potranno riciclare come mini divanetti o come vasi per le piante. Per donare un tocco di colore al vostro giardino, potrete dipingerle con della vernice acrilica.
14. Pneumatici come fioriere pensili
15. Arredamento giardino con pallet
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.