Leggendo Ora
10 Idee con la pasta sfoglia super veloci, pronte in soli 5 minuti!
Pubblicità

10 Idee con la pasta sfoglia super veloci, pronte in soli 5 minuti!

Idee con la pasta sfoglia? Ne abbiamo 10 tutte per voi!

Volete preparare degli antipasti o dei primi piatti ma anche dei dolci che possano piacere ai vostri amici? Con la pasta sfoglia potrete creare delle ottime pietanze che saranno pronte in pochi minuti. Ecco qualche fantastica idea.

N.B. Tutte le ricette descritte le troverete nel video tutorial in fondo all’articolo.

Pubblicità

Idee con la pasta sfoglia

Idee con la pasta sfoglia velocissime, pronte in soli 5 minuti!

1.Finger food

Perfetti per un antipasto i finger food che consentono agli ospiti di servirsi in autonomia senza dover utilizzare le posate. Con la pasta frolla salta o posta sfoglia potrete creare dei cucchiaini da riempire con una crema a base di formaggio spalmabile e tonno da condire con pomodorini e foglie di basilico.

 

Un’altra idea prevede di realizzare dei quadratini di pasta sfoglia da farcire con pomodoro, origano, parmigiano e pasta filata. Sempre con la pasta sfoglia potrete realizzare anche degli spiedini creati con delle strisce di impasto da riempire con formaggio spalmabile e pomodorini. Tutte idee buonissime.

2.Torte salate

Perchè non preparare delle torte salate con la pasta sfoglia da riempire con pomodorini freschi, mozzarella, prosciutto e basilico fresco? Saranno un ottimo primo piatto.

Pubblicità

 

Idee con la pasta sfoglia: antipasti scenografici

Per stupire i vostri inviati potrete realizzare degli antipasti scenografici formando ad esempio delle roselline ripiene di formaggio spalmabile, chips di zucchina e salmone fresco. Fare cuocere le roselline in forno a 180 gradi per 20 minuti. Servire calde.

 

Un’altra variante, prevede di creare dei ravioli da riempire con dei peperoni della salsiccia (precedentemente cotti in padella), ed un cubetto di formaggio fresco.

4.Dolci

La pasta sfoglia è perfetta anche per preparare dei gustosi dolci come dei ravioli farciti di ricotta fresca e marmellata oppure delle conchiglie con crema di nocciole spalmabile o ancora delle treccine di crema pasticciera e gocce di cioccolato. In alternativa potrete preparare dei semplici fiocchetti da spennellare con acqua da cospargere con zucchero e zuccherini colorati o delle mini tortine all’ananas e crema pasticciera.

I dolci, si dovranno cuocere in forno ad una temperatura compresa tra i 180-200 gradi per circa 30 minuti o fino a quando la pasta non sarà dorata.

Pubblicità

Se volete qualche altra ricetta che si può preparare con la pasta sfoglia, potrete guardare il video che segue.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
10
Felice
7
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su